Cultura & Spettacolo

Sabrina Messina una artista lirica in ascesa.

Questo articolo è stato visto 1.088 volte.

Sabrina Messina una artista lirica in ascesa. A soli 28 anni vanta un curriculum invidiabile e tanta esperienza in palcoscenico.

Un orgoglio per la nostra Sicilia. Laureata in canto lirico con il massimo dei voti presso il V.Bellini di Catania, in possesso di dodici masters di alto perfezionamento vocale, tecnico, scenico e respiratorio. Perfezionata presso diverse Accademie Liriche prestigiose come la Santa Cecilia a Roma, il Cubec a Modena e la Accademia Romana dell’Opera a Roma, è stata anche allieva di uno dei pilastri mondiali della lirica: il soprano Mirella Freni. Dal 2005 ad oggi Tantissimi concerti e opere. Tra le ultime produzioni liriche citiamo le collaborazioni con il festival internazionale Taormina Opera stars che quest’anno affianca anche i concerti del Volo: Traviata al Tealtro antico di Taormina con la regia del grande Enrico Stinchelli, Cavalleria Rusticana di P.Mascagni al Teatro Antico di Taormina per il medesimo Festival con la regia del coreografo internazionale Lino Privitera, Cavalleria Rusticana al Metropolitan di Catania diretta registicamente dal voto noto di Mediaset Bruno Torrisi, con la direzione Artistica dell’eccellente pianista di fama Davide Dellisanti. Citiamo anche l’opera la Cenerentola di G.Rossini in versione ridotta ad Augusta con la prestigiosa direzione artistica del tenore Marcello Giordani.
Le soddisfazioni per l’artista aumentano sempre di più. Questa estate la vedremo protagonista in una serie di Galà lirici ed eventi musicali. Interpreterà anche il ruolo di Mercedes nell’opera lirica Carmen di G.Bizet per conto del Festival internazionale Mythos con una programmazione di livello internazionale, che vanta la direzione artistica del celebre soprano Katia Ricciarelli. La regia sarà ancora una volta del noto conduttore Rai e regista lirico Enrico Stinchelli e la direzione d’orchestra del pilastro della Santa Cecilia di Roma il M° Mirco Roverelli. Piccola chicca: I costumi della Carmen sono le fantastiche creazioni di Emanuele Luzzati, uno dei più amati e ammirati scenografi, pittori e costumisti del nostro tempo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.