Comuni, Cultura & Spettacolo, Sciacca

Sciacca: Sagra Del Mare – San Pietro 28-29-30 Giugno e 1 Luglio

Questo articolo è stato visto 1.576 volte.

Con una rinnovata veste, ritorna quest’anno la Sagra del Mare – Festa di San Pietro, la apprezzata ed attesa manifestazione che accende i riflettori sul quartiere Marina di Sciacca, sui suoi abitanti, sui suoi costumi e sulle sue centenarie tradizioni.

Un calendario ricco di eventi porterà l’antico quartiere marinaro ad essere il centro vitale di una città da sempre attaccata in maniera viscerale al suo mare.

Degustazioni di pesce, padellate di gamberi, musica, giochi di quartiere (tra cui la celebre ‘Ntinna a Mari) e spettacoli di forte richiamo turistico, faranno da cornice alla festa di San Pietro, protettore dei pescatori della cittadina.

Significativa e commovente, come da tradizione, sarà la processione del Santo, che si svolgerà nello specchio d’acqua antistante il porto di Sciacca. La Statua di San Pietro, collocata su di una barca, sarà accompagnata da tutti i pescherecci della flotta saccense.

Grande novità di questa edizione, oltre ad un’area spettacoli con intrattenimento di altissimo livello, la presenza di una vasta Cittadella del Gusto, che darà la possibilità di scoprire da vicino le eccellenze dell’enogastronomia siciliana a km 0 e delle attività produttive. L’area degustazione rappresenterà un gustoso salto nel mondo dello street food siciliano realizzato con i prodotti del nostro territorio.

Ma le sorprese non sono finite qui. A breve verranno svelate tutte le novità dell’edizione 2018 della Sagra del Mare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.