Agrigento, Calcio, Sport

Serie D, gli anticipi del 19^ turno: pari spettacolo tra Frattese e Torrecuso

Questo articolo è stato visto 840 volte.

B7JFs6DCUAA54EB.png large16.30 – Una Frattese gagliarda strappa un punto al Torrecuso nell’anticipo del “Pasquale Ianniello”. I nerostellati riescono a portarsi due volte in vantaggio ma vengono ripresi dagli uomini di Dellisanti, salvati nel finale da Galizia. L’attuale capolista sale a 39 punti in classifica e domani rischia di perdere il primato, con l’Akragas che sarà ancor più deteminata nell’ottenere i tre punti a Gioia Tauro contro la Nuova Gioiese.

Prima frazione di gioco equilibrata e ricca di emozioni. Gli uomini più in evidenza tra le fila degli ospiti sono Astarita e Galizia: il centrale ex Akragas è sempre pericoloso sulle palle inattive e, su azione d’angolo, coglie il palo esterno. Il capocannoniere del campionato ci prova più volte e ha la chance dal dischetto per portare avanti i suoi, ma Vitale intuisce la sua conclusione. Il portiere nerostellato, autore di un gran primo tempo, è ancora decisivo sul bomber del Torrecuso su un tiro da distanza ravvicinata e su un’incornata a centro area ben indirizzata. I padroni di casa si portano in vantaggio al 45’ con un rigore realizzato da capitan Claudio Costanzo, che trafigge Minichiello e fa 6 in campionato. Ottima anche la prestazione di Celiento: gol annullato per fuorigioco e destro incrociato al 46’ che si stampa sul palo.

Nei secondi quarantacinque minuti si rifà sotto il Torrecuso: Wade sradica palla agli avversari a centrocampo e suggerisce per Galizia, palla larga per Aracri che dalla sinistra serve Perna in mezzo all’area, tocco ravvicinato dell’attaccante rossoblu e 1-1. I nerostellati restano anche in 10 per l’espulsione di Toscano, ma hanno la forza di portarsi nuovamente avanti ancora con Claudio Costanzo: gran destro da fuori e Minichiello capitola per la seconda volta. Nel finale Galizia si fa perdonare l’errore dal dischetto e fissa il definitivo 2-2.

Nell’altro anticipo del sabato, Hinterreggio e Battipagliese impattano 1-1. I calabri salgono a 27 punti in classifica e agganciano momentaneamente la Leonfortese. Zebrette a 23.

scritto da Fabio Mangione

 

SERIE D GIRONE I – 19^ Giornata – Ore 14:30

Agropoli – Leonfortese 0-0
Comprensorio Montalto – Noto 0-0
HinterReggio – Battipagliese 1-1 giocata sabato
Nerostellati Frattese – Torrecuso 2-2 giocata sabato
Nuova Gioiese – Akragas Città dei Templi 0-0
Orlandina – Roccella 0-0
Progreditur Marcianise – Due Torri 0-0
Rende – Sorrento 0-0
Tiger – Neapolis 0-0

Classifica

Torrecuso 39*
Akragas Città dei Templi 37
Rende 34
Agropoli 33
Neapolis 32
Progreditur Marcianise 29
Nerostellati Frattese 28*
Leonfortese 27
HinterReggio 27*
Due Torri 25
Roccella 25
Battipagliese 23*
Tiger 21
Sorrento 19
Nuova Gioiese 15
Noto 13^
Comprensorio Montalto 13
Orlandina 6^^

^Un punto di penalizzazione
^^Due punti di penalizzazione
*una partita in più

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.