Sport

Serie D/I, 22^ turno: sfida al vertice tra Neapolis e Agropoli, Torrecuso e Rende rischiano contro Marcianise e Frattese

Questo articolo è stato visto 993 volte.

immagine-pronostici-calcio

20.45 – Ventiduesimo turno del girone I della Serie D. L’ Akragas capolista sarà impegnata sul difficile campo del “Vasi” di Gliaca di Piraino contro il pericoloso Due Torri di mister Venuto, reduce da cinque risultati utili di fila – 3 vittorie e due pareggi – e ottavo in classifica con 30 punti. Gara molto importante per entrambe le formazioni, desiderose di fare altri passi per raggiungere i rispettivi obiettivi.

Il Torrecuso, secondo con una gara da recuperare, affronterà in casa la Progreditur Marcianise sesta e a meno due dalla zona playoff. Buon periodo di forma per entrambe le compagini: gli uomini di Dellisanti vengono da due successi e un pari, mentre i gialloverdi hanno portato a casa 11 punti su 15 nelle ultime 5 uscite e si sono rifatti sotto per la lotta promozione. Dietro le due battistrada il terzetto Rende-Agropoli-Neapolis. I calabresi, sconfitti domenica scorsa dopo più di tre mesi e mezzo, vogliono riprendere il loro straordinario cammino allo “Ianniello” di Frattamaggiore contro la Nerostellati. Scontro diretto, invece, al “Vallefuoco” di Mugnano tra i napoletani e i delfini guidati da Pino Rigoli, orfani di Alfano e Panino squalificati e Alleruzzo alle prese con problemi fisici. Tra i padroni di casa out Nocerino, fermato per un turno dal Giudice sportivo.

Per quanto riguarda le altre siciliane, la Leonfortese andrà allo stadio comunale “Massaquano” di Vico Equense contro il Sorrento, mentre l’Orlandina attende in casa l’Hinterreggio. Derby, invece, allo “Scrofani-Sallustro” di Palazzolo Acreide tra Noto e Tiger. I netini, KO in extremis contro la Leonfortese, stanno comunque disputando un gran girone di ritorno e cercano punti preziosi contro una diretta concorrente per la salvezza. Dal canto loro, i gialloneri di Santino Bellinvia aspettano di giocare la gara col Torrecuso, rimandata al 18 febbraio per via del Torneo di Viareggio, e dovranno sfidare i siracusani senza gli squalificati Lupo, Librizzi e Falanca e senza l’infortunato Ferrante.

Al “Pastena”, la Battipagliese giocherà contro il Comprensorio Montalto senza Compierchio e Aufiero, mentre tra le fila ospiti mancheranno il portiere Ramunno, espulso contro l’Akragas e fuori per tre giornate, e il difensore Ugo Maglione. Al “Ninetto Muscolo”, faccia a faccia calabrese tra Roccella e Nuova Gioiese.

scritto da Fabio Mangione

SERIE D GIRONE I – 22^ Giornata – Ore 14:30

Battipagliese – Comprensorio Montalto 0-0
Due Torri – Akragas Città dei Templi 0-0
Neapolis – Agropoli 0-0
Nerostellati Frattese – Rende 0-0
Noto – Tiger 0-0
Orlandina – HinterReggio 0-0
Roccella – Nuova Gioiese 0-0
Sorrento – Leonfortese 0-0
Torrecuso – Progreditur Marcianise 0-0

Classifica

Akragas Città dei Templi 44
Torrecuso 42*
Rende 38
Agropoli 38
Neapolis 38
Progreditur Marcianise 36
Nerostellati Frattese 34
Due Torri 30
Leonfortese 30
Roccella 29
HinterReggio 28
Battipagliese 23
Nuova Gioiese 22
Tiger 21*
Sorrento 21
Noto 19^
Comprensorio Montalto 13
Orlandina 6^^

*Una partita in meno
^Un punto di penalizzazione
^^Due punti di penalizzazione

Prossimo turno – 22/02/15

Agropoli – Battipagliese
Akragas Città dei Templi – Noto
Comprensorio Montalto – Sorrento
HinterReggio – Nerostellati Frattese
Leonfortese – Due Torri
Nuova Gioiese – Neapolis
Progreditur Marcianise – Roccella

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.