Agrigento, Cronaca

Servizio Igiene ambientale Dedalo Ambiente AG 3 SpA. Proclamazione sciopero.

Questo articolo è stato visto 650 volte.

scioperoLa Funzione Pubblica CGIL e la FIT CISL hanno proclamato per lunedì e martedì  15 e 16 febbraio 2016, lo sciopero dei dipendenti di tutto l’ambito in cui opera la Dedalo Ambiente AG 3 S. p. A..

            Lo sciopero è stato proclamato per rivendicare il pieno rispetto del CCNL Federambiente, completamente disatteso dalla società d’ambito e precisamente:

  • i lavoratori devono percepire il 60% della tredicesima mensilità e lo stipendio del mese di gennaio;
  • la situazione finanziaria della Società appare molto grave in quanto  quasi tutti i Comuni hanno somme arretrate da versare;
  • tutti i lavoratori devono percepire il premio di produttività, che la Società deve versare il TFR deve essere completata la fornitura dei DPI, i mezzi hanno bisogno della manutenzione straordinaria e devono essere versate le somme per lo straordinario e la reperibilità;

SENZA L’IMPEGNO DELLA SOCIETA’ A VERSARE IMMEDIATAMENTE LE SPETTANZE E A PROGRAMMARE LA SOLUZIONE DELLE ALTRE PROBLEMATICHE SOLLEVATE, LO SCIOPERO SI SVOLGERA E VERRANNO ORGANIZZATE ALTRE INIZIATIVE DI LOTTA OLTRE AD ADIRE. SE NECESSARIO, LE VIE LEGALI.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.