Politica, Province

Sicilia, Fondi per emergenza sociale. ARS verso lo sblocco dell’impasse. Caronia (Lega): “Sostegno immediato per famiglie”

Questo articolo è stato visto 493 volte.

La Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale ha approvato poco fa l’emendamento che mira a sbloccare la situazione di stallo che si è creata per l’utilizzo dei fondi regionali destinati all’emergenza alimentare in Sicilia.

“Con la norma proposta – afferma Marianna Caronia della Lega, promotrice dell’iniziativa – si potrà derogare alle norme per le modifiche dei bilanci dei Comuni, e sarà sufficiente un provvedimento di Giunta comunale per rendere disponibili le somme e poter quindi avviare la distribuzione alle famiglie.”

“Finalmente – aggiunge la parlamentare – con un atto di buon senso si va verso lo sblocco di una situazione che da settimane, come aveva sottolineato anche l’ANCI, ha reso impossibile l’utilizzo di somme che sono invece urgentissime per far fronte all’emergenza sociale che si è creata per il Covid-19.

Appena la norma sarà operativa, i Comuni potranno finalmente avviare i bandi ed assegnare i contributi alle famiglie; contributi, è bene ricordarlo, destinati a bisogni primari, al cibo, ai medicinali, prodotti per l’igiene e per l’infanzia.”

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.