Canicattì, Comuni, Cronaca

Ultimi appuntamenti “Settimana della Legalità Giudici Saetta e Livatino” edizione 2018.

Questo articolo è stato visto 255 volte.

Si avviano a conclusione le iniziative inserite nella “Settimana della Legalità Giudici Saetta Livatino” organizzata dalle associazioni “TECNOPOLIS” ed “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” insieme al Presidio LIBERA di Raffadali “Vincenzo Mulè” e all’ufficio di Postulazione per la Canonizzazione del “Piccolo Giudice”.

     Per domani, lunedì 24 settembre, alle 10 a Canicattì al Teatro Sociale è previsto il convegno “Con… passione per la Giustizia” con il presidente della Corte d’Assise di Caltanissetta, Maria Grazia Vagliasindi, l’ex commissario del “Parco dei Nebrodi” Giuseppe Antoci e don Pasqualino di Dio, assistente spirituale della Fraternità apostolica della Divina Misericordia di Gela.

   Martedì 25 settembretrentesimo anniversario del vile e barbaro assassinio del Presidente Antonino Saetta e del figlio Stefano, i rappresentanti delle associazioni alle 9,30 deporranno un omaggio floreale alla tomba che si trova all’interno del Cimitero Comunale e alle 10,30 parteciperanno alla celebrazione della Santa Messa nella chiesa S. Diego a Canicattì.

   La conclusione del ciclo di manifestazioni, che chiude e riapre un percorso annuale, mercoledì 3 ottobre giorno di nascita di Rosario Livatino. Alle 10,30 ad Agrigento nella chiesa di S. Alfonso la cerimonia pubblica di chiusura della fase diocesana del processo di Canonizzazione del servo di Dio Rosario Angelo Livatino presieduto dall’Arcivescovo, il Signor Cardinale Francesco Montenegro, e nel pomeriggio a Messina nella sala di rappresentanza della Corte d’Appello la consegna dei riconoscimenti “Pro Bono Veritatis” e “Pro Bono Iustitiae” organizzato dal Movimento Nuova Presenza Giorgio La Pira animato dal dottor Calogero Centofanti.

   A tutti l’invito a partecipare alle diverse manifestazioni e soprattutto il 3 ottobre alle 10,30 ad Agrigento nella chiesa di S. Alfonso alla solenne chiusura pubblica della fase diocesana del processo di Canonizzazione del servo di Dio Rosario Angelo Livatino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.