Agrigento, Aragona, Casteltermini, Comuni, Cultura & Spettacolo

Vinti due premi negli USa con il cortometraggio fiSOlofia del regista Nicola Palmeri

Questo articolo è stato visto 1.788 volte.

Apoteosi negli USA per fiSOlofia. Il cortometraggio del regista Nicola Palmeri prodotto da Sergio F. Distefano vince il premio best short al Cine Festa Italia di Santa Fe’ e l’Audience Choice Award a Los Angeles presso l’Istituto Italiano di Cultura. E’ la seconda volta che il corto approda negli USA, era già stato al Borrego Springs in Californiaselezionato tra centinaia di film provenienti da tutto il mondo.

Nel film Antonello PuglisiNino SeviroliStefano ChiodaroliFrancesco Puma e Domenico Centamore si interrogano su temi filosofici, anzi fiSOlofici. Prende vita così una commedia grottesca che stimola lo spettatore a porsi le stesse domande esistenziali dei protagonisti. 

 
Il CineFesta Italia è una rassegna annuale di cinema italiano, diretta da Luca Ceccarelli e organizzata in collaborazione dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e dal Consolato Generale d’Italia di Santa Fe, che prevede la proiezione di film e documentari rappresentanti i migliori autori del cinema italiano contemporaneo. Inoltre, in onore della madrepatria, sono organizzate una serie di iniziative collaterali al fine di far immergere gli spettatori nei sapori, colori e suoni della tipica cultura italiana.
La giuria, presieduta da Giulio Base e composta da personalità del settore, italiane ed americane, ha decretato la trionfale vittoria del lavoro di Nicola Palmeri assegnando il premio miglior cortometraggio. 
Questo è il terzo premio per film dopo il Mediterranean Award e il Maazzeni Film Festival.
fiSOlofia andrà pure nella grande mela con la selezione all’ International Filmmaker Festival of New York, incrociamo ancora le dita per i nostri fiSOlofi.
Altre info e foto su:  http://www.fisolofia.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.