Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Grande successo per la prima serata del presepe vivente ad Aragona

Questo articolo è stato visto 1.802 volte.

E’ stato inaugurato, ieri 26 Dicembre, presso il Palazzo dei Principi Naselli, di Aragona, il Presepe Vivente dal titolo “Tutti insieme sotto lo stesso cielo”.

L’evento organizzato dall’Associazione Gruppi di Volontariato Vincenziano A.I.C. Italia – Aragona, la cui presidente è Raimonda Graceffa in collaborazione, le varie Associazioni esistenti nel territorio aragonese ed il Comune di Aragona, e tutti gli sponsor hanno voluto cimentarsi in un’esperienza particolare: proporre il Presepe Vivente “Tutti insieme sotto lo stesso cielo” nella cittadina di Aragona, per vivere il Natale in modo diverso.

Questa iniziativa, che è alla sua terza edizione, fa emergere l’esigenza dei giovani aragonesi di voler fare qualcosa di bello e positivo per il proprio Paese, e va valorizzata, perché si continui su questa strada che è fonte di motivazione a crescere e migliorare l’ambiente in cui si vive.

Molti giovani, circa 100 tra adulti, anziani e bambini, hanno dedicato tante ore della loro giornata per la creazione di ambienti di un tempo passato e caratteristici di una cultura prettamente mediterranea; si sono improvvisati attori, narratori, falegnami, fabbri, ma cosa più importante sono stati capaci di interagire in amicizia tra di loro e con gli adulti del gruppo creando un clima di rispetto reciproco. Tutti con le proprie capacità e competenze si sono messi a disposizione nella realizzazione di questa rappresentazione religiosa che li ha coinvolti in pieno con entusiasmo e dedizione.

Il presepe vivente resterà aperto l’1 ed il 6 Gennaio, a partire dalle ore 18,00 alle 22:30, dove oltre a visitare gli antichi mestieri anche degustazione di prodotti tipici intrattenuti dai Gruppi Folk “Triscele” di Aragona, e altri Gruppi Musicali come: “Maliddra Band”, “Trinacria Folk” e “Cà Semu”  ed una estrazione della lotteria nella serata finale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.