Agrigento, Cammarata, Cultura & Spettacolo, San Giovanni Gemini

22 Ventidue- Il nuovo libro di Roberta Lo Scrudato

Questo articolo è stato visto 439 volte.

L’amore può smuovere mari e monti. Fate tutto ciò che nella vostra vita amate”. “Amor vincit Omnia” è la frase dipinta sul muro della sua camera, perchè per lei l’amore vince sopra ogni cosa”. “Trova sempre un problema ad ogni soluzione, anche se spesso, fortunatamente, succede il contrario”. “Pone sempre l’amore al centro di tutto”. “Amante della cultura, dell’arte e dell’insegnamento, ama scrivere delle storie che in giro ascolta”.

Si è svolta Domenica 20 Ottobre 2019 la presentazione del libro 22 VENTIDUE, prima opera letteraria di Roberta Lo Scrudato, ventiduenne di San Giovanni Gemini e studentessa di Giurisprudenza presso l’Università di Palermo.
Quella scelta per l’evento è stata una location d’eccezione: la Galleria d’Arte CM Design, figlia dell’estro artistico del designer Carmelo Manetta e gremita per la speciale occasione.

Dopo i saluti iniziali da parte del Sindaco di San Giovanni, Dott. Carmelo Panepinto, della Dott.ssa Valeria Militello, assessore Sport, Spettacolo e Pubblica Istruzione del comune di Cammarata, della presidente FIDAPA sezione Cammarata-San Giovanni Gemini, Lina Pellitteri e da parte di Don Luca Restivo, ad intervenire sono stati il Professore Vito Lo Scrudato, preside del Liceo Classico Umberto I di Palermo e Mario D’Urso, responsabile marketing del progetto. Il tutto è stato sapientemente moderato dalla Professoressa Giusy Mangiapane, docente presso l’istituto comprensivo G.Philippone di San Giovanni Gemini.

Protagonista dell’evento è stata ovviamente l’autrice che, nonostante la giovane età e nonostante l’emozione in un giorno così importante per lei, è riuscita nel migliore dei modi a presentare il progetto, tra le lacrime di commozione e i sorrisi di un sempre attento pubblico.

La storia di Mia, protagonista del romanzo, è disponibile in tutte le librerie Mondadori, sul sito Mondadori Store o ancora sul sito www.venti2.it.

Eventi culturali e giovani non viaggiano su due linee d’onda diverse e 22VENTIDUE ne è stata la dimostrazione.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.