Aragona, Automobilismo, Comuni, Cultura & Spettacolo, Sport

Aragona, domenica 15 settembre “Gimkana Automobilistica Città di Aragona 2019”.

Questo articolo è stato visto 450 volte.

C’è grande attesa per la finalissima di domenica prossima 15 settembre in piazza Aldo Moro a partire dalle 19 per la “Gimkana Automobilistica Città di Aragona 2019”. Ad aver organizzato questo evento l’AlbamotoSport Racing di Marco Amorelli in collaborazione con l’associazione Amici dello Sport dei presidente Carmelo Codia e Paolo Salamone, i collaboratori che aiuteranno Giorgio Cipolla, Davide Pendolino, Emanuele Lattuca e Matteo Galluzzo, l’AICS Associazione Italiana Cultura e Sport – comitato provinciale di Agrigento, con il patrocino del comune di Aragona.

Gli equipaggi sono 23 pronti a sfidarsi l’uno con l’altro per trionfare la “Gimkana Automobilistica Città di Aragona 2019”. Cosa è la Gimkana? La Gimkana è una gara all’aperto nella quale i concorrenti devono percorrere un tracciato tortuoso e reso impegnativo da ostacoli, nel più breve tempo e con il minor numero di penalità possibili. Tali gare possono essere di vario tipo ed avere differenti regole, in relazione al mezzo utilizzato: biciclette, motociclette, autovetture, cavalli o semplicemente a piedi. Con tale termine si indica anche un’attrazione ludica dei luna park itineranti consistente in minitracciato smontabile su cui possono gareggiare per svago minimoto o kart.

 Sarà una domenica all’insegna sia delle 4 ruote e sia per rianimare il Paese delle Maccalube – dichiara l’organizzatore della manifestazione Marco Amorelli – vi aspettiamo numerosi per riempire la piazza.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.