Agrigento, Comuni, Cultura & Spettacolo, Province

Biagio De Martino fa cantare l’Italia

Questo articolo è stato visto 451 volte.

Inizierà mercoledì 17 novembre alle ore 20:30 e andrà in onda due giorni a settimana. Si tratta della trasmissione televisiva “DEMA SHOW”, un varietà di intrattenimento musicale ideato e condotto da Biagio De Martino. Le puntate, che dureranno fino al 2021, saranno visibili in tutta Italia sul canale nazionale Bom Channel, mux LA 7, corrispondente al numero 68 del telecomando.
Tutto si svolgerà all’interno di uno studio televisivo, dove il presentatore lancerà, attraverso un max schermo, dei videoclip realizzati da molti cantanti, provenienti da tutta Italia e anche da molte città europee. Ogni esibizione sarà preceduta da due videomessaggi da parte di amici e/o parenti degli stessi cantanti che, a loro insaputa, invieranno a sorpresa un messaggio di augurio ai cantanti. Oltre al canto, Biagio De Martino ha nuovamente riproposto la rubrica delle e-mail inviate dai tantissimi telespettatori e andranno lette in tv da Paola Feny. Paola è stata in passato la prima valletta di Mike Bongiorno, di Corrado e poi anche di Daniele Piombi. Ha lavorato per molto tempo con Franco Califano al punto che viene ancora oggi denominata “La Califfa”. Incide un suo 45 giri dal titolo “Il mozzico” che diventerà la sigla televisiva di alcune trasmissioni televisive della RAI. Ad ogni messaggio, inviatoci dai telespettatori, risponde prontamente, in collegamento sempre da Roma, Elisa Passi accompagnata musicalmente dal maestro Devis Cedroni i quali, cogliendo un aggettivo del messaggio letto da Paola, rispondono a tema con una canzone rigorosamente in italiana.
Oltre alla rubrica delle e-mail troviamo quest’anno una piacevole novità poiché, giungono da ogni parete d’Italia molte attestazioni di stima. Biagio De Martino dunque ha voluto creare una piccola rubrica denominata “Salutiamoci” dove vengono menzionate e salutate alcune persone che hanno espresso particolare ammirazione verso la trasmissione. Questa rubrica è stata affidata all’attrice Barbara Capucci che invita sempre più a mettersi in contatto con la trasmissione attraverso l’indirizzo di posta elettronica demashow@libero.it. L’annuncio invece di presentazione del programma è stato affidato a Carmen De Martino, omonima del presentatore, pugilista di professione e di origini campane. Insomma, un Cast davvero eccezionale che ci terrà compagnia ogni mercoledì e ogni venerdì alle ore 20:30 co repliche la domenica e il lunedì alle ore 00:30.
Tutti i cantanti che attraverseranno la vetrina di questo programma, saranno visonati dalla “Art “Recording”, una casa discografica italo-belga pronta ad investire, su quanti riterrà opportuno, per la realizzazione di un CD con nuove canzoni arrangiate da un’impeccabile orchestra musicale formata da professionisti. Immancabile come la precedente edizione, chiuderà le puntate Artibano, fondatore del gruppo “I Dragoni” che porterà una novità ad ogni puntata.
Dunque, una trasmissione da non perdere. In bocca al lupo.

Barbara Capucci
Carmen De Martino
Maestro Devis Cedroni ed Elisa Passi
Paola Peny

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.