Comuni, Cultura & Spettacolo, Licata

Giornata ecologica, ripuliamo il porto

Questo articolo è stato visto 127 volte.

Sabato 27 ottobre, alle ore 09:30, si svolgerà una “giornata ecologica” presso la banchina Marianello del porto di Licata. L’iniziativa, promossa dalla Guardia Costiera di Licata, ha interessato il WWF e l’amministrazione civica, e vedrà la partecipazione dei giovani delle scuole insieme ai volontari delle associazioni ANMI e Finziade.
L’obiettivo principale dell’iniziativa, spiega il Comandante del Circomare, il Tenente di Vascello Fabrizio Pilogallo, è quello di promuovere la consapevolezza del proprio territorio attraverso una sinergica collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Restituire decoro e lustro al porto, quale fiore all’occhiello e parte integrante di questa splendida comunità, prosegue il Comandante, è il giusto messaggio da infondere nei giovani che saranno futura espressione dell’identità di Licata.
La positiva iniziativa ha già riscosso notevoli consensi tra le istituzioni scolastiche e le varie associazioni, le quali hanno garantito la propria presenza sabato prossimo che, si auspica, sia numerosa anche tra i volontari che vogliano partecipare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.