Ribera, Santa Elisabetta, Sport, Volley

La Pallavolo Santa Elisabetta supera al tie break il Ribera ed è promossa in serie D.

Questo articolo è stato visto 1.258 volte.

LA PALLAVOLO SANTA ELISABETTA IN FESTA PER LA PROMOZIONE IN SERIE D.Storica promozione nel campionato Regionale di serie D femminile di volley per la Pallavolo Santa Elisabetta, che si aggiudica al tie break la finale dei play off di Prima Divisione contro il Ribera e festeggia il salto di categoria. Il match ha riservato tante emozioni, è durato più di due ore ed ha avuto una evoluzione incredibile. L’inizio partita era tutto delle ragazze di Enrico Ferrigno, che partivano di gran carriera e si aggiudicavano, facilmente, i primi due set, 25-14 e 25-13. Il bello della pallavolo veniva subito esaltato dalla squadra di Luigi Russo, che subito il doppio colpo, quasi da ko, approfittava del calo di concentrazione del Santa Elisabetta, e palla su palla riusciva prima ad accorciare le distanze vincendo 25-19 il terzo parziale e successivamente a portarsi sul 2-2, aggiudicandosi il quarto set 25-14. Si andava così al tie break. La squadra del presidente Giovanna Iacono ritrovava la giusta dose di concentrazione, e chiudeva il match vincendo il quinto set 15-5. La festa, con tanto di spumante, era per la Pallavolo Santa Elisabetta, ma a trionfare, così come ha sottolineato Dino Castronovo, presidente provinciale della FIPAV, è stata la pallavolo e la bellissima finale che Santa Elisabetta e Ribera hanno saputo onorare fino all’ultima stilla di sudore, tra sorrisi, sofferenze, errori e palle messe a terra. Ottimo l’arbitraggio dell’esperto Alessio Lattuca, ben collaborato dal secondo Martina Chiara. Questo il tabellino. Pallavolo Pallavolo Santa Elisabetta: Costanza 13, Cardella 4, Battaglia 8, Pecorelli 1, Milioto 2, La Gaipa 21, Carlozzo 9, Alessi Marica 7, Costanza 15, Sicorello (L). Miccichè, Alessi ne. All. Enrico Ferrigno.

UN MOMENTO DEL MATCH

Ribera Team Volley: Amari 1, Campanella 2, Capizzi, Di Stefano, Marchese 2, Micalizzi 2, Montalbano 11, Noto 9, Russo 8, Tornabene. All. Luigi Russo.

Arbitri: Alessio Lattuca e Martina Chiara di Agrigento.

Set: 25-14; 25-13; 19-25; 14-25; 15-5.

LA PREMIAZIONE PREMIAZIONE RIBERA IL PRESIDENTE GIOVANNA IACONO CON IL CAPITANO CARLOZZO ALESSIO LATTUCA ARBITRO DEL MATCH 23-05-2016 - Volley - Santa Elisabetta vs Ribera

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*