Comuni, Cultura & Spettacolo, Sciacca

Natale a Sciacca 2019, le iniziative del fine settimana

Questo articolo è stato visto 647 volte.

Degustazioni, mostre d’arte e di ceramiche, giochi di beneficenza, presentazione di libri, animazione e Ztl in centro storico. Sono le iniziative di questo fine settimana inserite nel calendario di Natale a Sciacca 2019, messo a punto dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni, comitati, club service, scuole, il circolo di Cultura, artisti, Sciacca Film Fest. 

 

Sabato, 14 dicembre 

ARTE – Alle ore 18 apertura ufficiale della mostra un “Pizzuddu di muddica”  di Lucia Stefanetti dedicata al poeta Licata. Suoi disegni sono in esposizione presso il Circolo Marinai d’Italia di Corso Vittorio Emanuele. 

DEGUSTAZIONE – Alle ore 18,30, allo Stazzone, accensione dell’albero di Natale, preparazione e degustazione della cuccìa a cura del Comitato del Borgo. 

CERAMICA – Alle ore 19,00, inaugurazione della mostra “Natale in ceramica” nell’atrio superiore del Palazzo Municipale. Saranno esposte le 17 mattonelle che saranno collocate nelle stazioni della Madonna del Soccorso, lungo il tradizionale percorso del centro storico. Le opere sono state realizzate da maestri ceramisti saccensi nell’ambito dell’ultima edizione di Buongiorno in Ceramica, promossa dal Comune di Sciacca e dall’Aicc. 

 

Domenica 15 dicembre 

LIBRI – Alle ore 18,30, a Palazzo Borsellino, serata di beneficenza con la presentazione del libro Parole e scatti di Giovanni Franco della collana Coup de Foudre, a cura del gruppo We Help e Aulino editore. 

TOMBOLA – Alle ore 19,30 tombola di beneficenza dell’associazione “Crescere insieme”, nella chiesa del Sacro Cuore. 

 

ZTL E ANIMAZIONE – Oggi e domani, dalle ore 17 alle ore 21,30, scatterà la Ztl con un servizio di collegamento, tramite navetta, tra l’area di parcheggio dell’area delle Terme e il centro storico dove ci sarà l’animazione con maschere dei cartoon e canti tradizionali a cura di Spazio Centro e Confcommercio.    

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.