Campobello di Licata, Canicattì, Comuni, Cronaca, Licata, Ravanusa

Libero Consorzio: Di Carlo nuovo responsabile della viabilità zona Est

Questo articolo è stato visto 427 volte.

Nuovo incarico per il Funzionario tecnico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, ing. Michelangelo Di Carlo. Con Disposizione dirigenziale n. 23, del 6 maggio 2020, il Funzionario, già responsabile del Settore Infrastrutture Stradali dell’ex Provincia, è stato anche nominato responsabilità del “Gruppo X Viabilità zona Est”. L’Ing. Michelangelo Di Carlo sostituisce l’arch. Gerlando Spirio, assegnato in via esclusiva, con Disposizione del Segretario Direttore, dott.ssa Caterina Maria  Moricca, al settore Affari Generali e Patrimonio.

La rete stradale zona Est, ricordiamo, riveste un ruolo particolarmente nevralgico nel territorio provinciale , in quanto  collega alla rete statale Comuni particolarmente importanti per popolazione.

Le numerose arterie viarie, inoltre,  costituiscono diretti collegamenti fra strade provinciali,  riconosciute necessarie per la valorizzazione di importanti attività agricole e commerciali che insistono nella zona.

Tra i comuni che si affacciano nella zona Est troviamo, tra gli altri: Canicattì, Licata, Palma di Montechiaro, Campobello di Licata e Ravanusa.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.